Martello e scalpello


“Un muratore che vuole edificare una casa innanzi tutto deve ben ripulire le pietre che vuole usare per la costruzione. Cosa che ottiene a colpi di martello e scalpello. Allo stesso modo si comporta il Padre celeste con le anime elette, che la somma sapienza e provvidenza fin dall’eternità ha destinate ad innalzare l’edificio eterno”.

C’è poco da aggiungere a queste parole che san Pio da Pietrelcina rivolge a un’anima da lui diretta. L’unico appello è a prenderne atto, seriamente.

4 pensieri su “Martello e scalpello

  1. S&R

    Importantissimo! Smarrire questa verità vuol dire perdere il sale del cristianesimo, la Pasqua, “ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? “.

    Rispondi
  2. Alfonso

    LUI ha creato l’uomo a propria immagine,anche per l’arte:
    lo ha dotato di quella capacità di scolpire il marmo,la pietra,le pareti rocciose,dipingere quadri,…veri artisti!
    Ma la prerogativa di “scolpire’ l’animo delle SUE creature non la ha “voluta delegare” ad altri:
    «Questa é la SUA OPERA,le SUE creature»!
    …e dopo aver scolpito,continua,per tutto il resto della vita di ogni singola creatura,a plasmarla fino ad ottenerne ,ogni volta, la migliore delle sue “Opere”!!!
    Lasciamoci “modellare” dalle SUE MANI..

    Rispondi
  3. sparz

    Non ho capito bene: ma chi sono le anime elette che “fin dall’eternità” sono destinate ecc.? Spero che siano TUTTI gli esseri umani, altrimenti libero arbitrio e volontà dei singoli vanno a quel paese.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *